Il corso on line di Pilates!

Queste lezioni sono rivolte solo a chi ha gia' praticato con me e conosce il metodo.

Ogni mese avrai la possibilita' di acquistare due nuove lezioni di pilates consapevole per poter praticare a casa senza dover pensare alla sequenza, infatti la mia voce ti guidera' cosi' come succede in una lezione dal vivo.

Ogni lezione ha la durata di circa 40 minuti ed e'  comprensiva di tutte le fasi del metodo consapevole (intenzione, parte centrale e rilassamento breve finale). Ogni lezione, pur rivolgendosi sempre alla globalita' del corpo, avra' un tema o un obiettivo specifico.

Ogni mese potrai scegliere cio' che va meglio per te, sapendo che lezioni saranno sempre disponibili. Il programma che ho pensato (da dicembre a giugno) e' vario e prevede diverse lezioni e diversi livelli che ogni mese ti spieghero' con dei file pdf allegati alla lezione, se necessario.

In ogni caso saro' felice di aiutarti nella scelta via mail. 

Dal mese di febbraio verranno introdotte delle lezioni con i piccoli attrezzi: palla piccola ed elastici, in modo da rendere piu' vario l'allenamento.

A giugno la “collezione” sara' completa e avrai a disposizione ben 14 lezioni diverse!

Ogni lezione ha il costo di 10 euro


DICEMBRE 2017

Questa lezione e' dedicata ad una sequenza di esercizi classici del metodo Pilates che ti puo' aiutare ad ascoltare il tuo corpo durante l'allenamento. E' una lezione indicata per tutti i momenti della giornata. Nonostante tu abbia fatto progressi con gli anni di allenamento e' sempre importante non dimenticare le basi. E' rivolta a chi ha gia' una buona conoscenza del metodo. Si parte dalla posizione sdraiata per eseguire i fondamentali del metodo, gli esercizi di allungamento e ii rilassamento.

Occorrente per la lezione:

Ambiente tranquillo, con la possibilita' di non essere disturbata/o per 45 minuti.

Un tappetino.

Un cuscino per la testa.

Una coperta.

Il sacchetto per gli occhi (se ce l'hai )


Questa lezione e' dedicata alla pratica serale e ti aiuta a lasciar andare la giornata e prepararti alla tua serata con una maggiore tranquillita'. Non farti ingannare dal titolo, e' comunque una lezione di Pilates e troverai gli esercizi di consapevolezza uniti agli esercizi di pilates di rinforzo e allungamento.

Si comincia dalla posizione in piedi facendo qualche esercizio per le spalle, il collo e la parte alta del corpo. Si prosegue con gli esercizi sul fianco, e a terra e si termina, come sempre, con un breve rilassamento.

Occorrente per la lezione:

Ambiente tranquillo,e la possibilita' di non essere disturbata/o per 45 minuti.

Un tappetino.

Un cuscino per la testa.

Una coperta.

Il sacchetto per gli occhi (se ce l'hai )


GENNAIO 2018

Questa lezione e' dedicata all'attivazione dell'energia del nostro corpo, senza accelerare i movimenti ma utilizzando alcuni esercizi del metodo pilates integrati con delle pratiche energetiche del metdodo consapevole. Una vera e proprio lezione di Pilates Consapevole!

La lezione iniza con la pratica che ti aiutera' ad ascoltare l'energia delle tue mani e ad eliminare un po' di tossine, poi si prosegue con l' alternarsi di movimenti di “carica” ad altri di allungamenti prolungati con respiri profondi, ed e' proprio questo alternarsi delle diverse respirazioni che ti permettera' di far circolare la vitalita' in tutto il corpo. E alla fine, non possono mancare, 5 minuti di rilassamento. :-)

Occorrente per la lezione:

Ambiente tranquillo, con la possibilita' di non essere disturbata/o per 45 minuti.

Un tappetino.

Un cuscino per la testa.

Una coperta.

Il sacchetto per gli occhi (se ce l'hai )


Una sequenza di esercizi per migliorare la forza e la flessibilita' della tua schiena principalmente nella zona lombo sacrale. Non e' una lezione indicata se in questo momento hai contratture e sei bloccata /o dal dolore. E' una lezione che previene e aiuta per i malesseri della schiena dovuti principalmente a posture mantenute per lungo tempo.

Occorrente per la lezione:

Ambiente tranquillo, con la possibilita' di non essere disturbata/o per 45 minuti.

Un tappetino.

Un cuscino per la testa.

Una coperta.

Il sacchetto per gli occhi (se ce l'hai ).


FEBBRAIO 2018

Questa lezione e' dedicata alla pratica degli esercizi con la palla media di pilates, in alcuni casi la palla ci sara' di aiuto nello svolgere gli esercizi, in altri casi sara' invece sfidante. E' una lezione che lavora sul rinforzo generale del corpo con un rinforzo maggiore per i glutei e la parte interna delle gambe.

Occorrente per la lezione:

Ambiente tranquillo, con la possibilita' di non essere disturbata/o per 45 minuti.

Un tappetino.

La palla media.

Un cuscino per la testa.

Una coperta.

Il sacchetto per gli occhi (se ce l'hai ).


Questa lezione di Pilates Consapevole e' dedicata alla zona toracico-scapolare della schiena. E' una sequenza di esercizi che aiutano l'apertura delle spalle e rinforzano leggermente le braccia. L'effetto finale sara' quello di avere una maggiore liberta' di respiro ed una postura piu' aperta.

Occorrente per la lezione:

Ambiente tranquillo, con la possibilita' di non essere disturbata/o per 45 minuti.

Un tappetino.

Un cuscino per la testa.

Una coperta.

Il sacchetto per gli occhi (se ce l'hai ).


In preparazione per MARZO 2018